Anniversario Armony

Quarant'anni d'eccellenza

Ci sono passioni che maturano tra le dita, con il lavoro quotidiano delle mani. E ci sono sogni che si sviluppano da una chiara visione del futuro. Queste idee lanciano l’immaginazione e l’artigianalità dei fratelli Santarossa nel 1976, quando il loro entusiasmo forma un’impresa in provincia di Treviso, un territorio dove si respira la cultura del mobile, e la loro idea di cucina diventa un marchio. Da attività artigianale diventa presto un marchio industriale di successo. L’idea è subito quella di realizzare cucine moderne e funzionali che si integrano perfettamente con l’arredo della casa, valorizzandolo e completandolo.

Oggi, con la guida di Sandro Santarossa, le mani esperte dei professionisti del mobile guidano l’ultima generazione di macchine a controllo numerico. Ma quello che ancora sorprende è la curiosità contagiosa di ogni reparto, dal design alla logistica, dal marketing alla comunicazione, oggi come ieri sempre alla ricerca del miglioramento continuo e del volto nuovo per la cucina di domani.

Made in Italy

100% made in italy

Armony da sempre s’identifica con il suo territorio, soprattutto per la relazione biunivoca tra la crescita dell’azienda e il prezioso valore ambientale di una collettività che sa esprimere una rara eccellenza professionale. Nel progettare e produrre esclusivamente a Treviso, nel nord est d’Italia, e nel collaborare con fornitori nazionali selezionati, si riflette la forza dell’identità.

La cucina non è solo il centro della casa, ma anche quello dell’affettività, della famiglia e dell’identità. Una cucina così nasce dal pensiero creativo di designer attenti agli stili di vita e al valore emozionale delle forme funzionali, e cresce con la scelta accurata dei materiali certificati prodotti in Italia in modo ecosostenibile.

Cultura del progetto

Le cucina Armony sono prodotte in uno stabilimento all’avanguardia, dove gli sprechi sono ridotti al minimo e la precisione è massima, e dove l’abilità dell’uomo fa sempre la differenza.

Armony design center

Uno spazio di 1500 mq per conoscere da vicino le proposte Armony e approfondire la qualità, il design, la funzionalità. Un grande spazio espositivo pensato come luogo d’incontro, al Design Center c’è tutto il mondo di Armony.

Trasformare in progetto il piacere di spazi funzionali e della socialità domestica. Dare alla qualità una sicurezza in più, quella che ogni elemento è stato pensato per durare. Interpretare con la ricerca formale gli stili di vita contemporanei. Così i designer del Centro Ricerca e Sviluppo Armony uniscono tecnica ed estetica, per esprimere in ogni modello la bellezza della cucina italiana.

Cultura dei materiali

Con 10 tipologie di ante e più di 200 finiture disponibili, Armony propone 2000 combinazioni possibili per dare a ogni scelta il carattere dell’unicità. L’assoluta personalizzazione è lo spirito della modernità e si traduce in una progettualità flessibile dove ogni esigenza trova la sua libera espressione.

Le cucine Armony sono pensate per comunicare visivamente con lo spazio che le circondano. Si relazionano con noi attraverso il tatto, per questo abbiamo sempre dato priorità ai materiali per offrire materiali esclusivi e di alta qualità.

Certificazioni

Produrre significa prendersi un impegno preciso con chi abiterà le nostre cucine, perché il primo ingrediente di una cucina ARMONY è la fiducia. Per questo abbiamo certificato tutti i nostri processi organizzativi secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001 e dato la possibilità ai nostri clienti di avere una cucina certificata FSC®, cioè una cucina in cui tutti i componenti di legno provengono da foreste dove sono applicati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici nel rispetto delle generazioni attuali e future. Armony è inoltre la prima azienda italiana di cucine ad essersi interessata e ad ottenere il marchio GREENGUARD che certifica, con i più rigorosi criteri scientifici, standard che aiutano a ridurre l’inquinamento dell’aria interna ed il rischio di esposizione chimica aiutando la creazione di ambienti interni più sani.

Scroll Up