L’esperienza d’uso della cucina è legata prima di tutto ai sistemi di apertura, motivo per il quale Armony ha sempre ricercato e innovato offrendo la massima personalizzazione funzionale ed estetica.

Approfonditi studi ergonomici hanno portato il centro Ricerca & Sviluppo ad offrire una gamma di 11 tipologie di apertura, 2 diverse Gole e 28 maniglie tra cui scegliere.

Zeta

L’essenzialità è sinonimo di eleganza in questa soluzione tanto semplice quanto innovativa: la maniglia Zeta, in finitura Inox, viene incassata su una sede ad “L“ ricavata direttamente sull’anta di spessore 22mm.

La maniglia Zeta è stata studiata per offrire un’ottima presa anche utilizzando la moderna gola piatta Delta che dona alla cucina un carattere raffinato senza influire sulla praticità d’uso.

Lambda

Anta con maniglia in alluminio incassata su tutta la lunghezza. È studiata per agevolare la presa e l’apertura senza maniglie, la sua forma conferisce un carattere minimale, arricchisce e protegge l’anta, ma soprattutto aumenta notevolmente il grip, grazie alla forma ergonomica studiata nel centro Ricerca & Sviluppo Armony.

Sigma

Materia, forma e funzione. È l’anta la protagonista di questa soluzione che non necessita di maniglia grazie alla caratteristica forma a “L“ della gola Sigma.

La praticità di utilizzo di ante e cestoni è garatita dall’ampio spazio offerto dalla gola che, a seconda delle finiture scelte, può risultare un elemento forte, con un contrasto acceso, oppure leggero all’insegna del minimalismo.

Omicron22

Un disegno pulito ed essenziale, una soluzione all’avanguardia dove l’anta non necessita di maniglia grazie al taglio a 33° della stessa.

Le ante, dallo spessore di 22mm, sono realizzate con macchinari all’avanguardia che permettono la scelta di svariati materiali di rivestimento e possono essere combinate alla gola Delta o Sigma, formando linee rette che disegnano una cucina moderna.

Regola

La maniglia viene applicata sull’anta, con spessore 22 mm, in tutta la sua lunghezza e grazie alla sua forma lineare e geometrica permette di creare soluzioni moderne e di forte impatto.

La maniglia Regola è proposta nelle finiture Inox e Testa di moro permettendo di creare diverse soluzioni estetiche.

Pentha

Presa maniglia ricavata sul profilo stesso dell’anta. Una particolare lavorazione che permette di evitare completamente l’uso di gole o maniglie per l’apertura di ante o cestoni, conferendo alle cucina Pentha la massima pulizia estetica senza nulla togliere alla praticità d’uso.

Processi altamente industrializzati hanno permesso ad Armony di offrire, oltre alla versione laccata opaca e lucida, anche quella rivestita in finitura legno.

Inside

Una soluzione pratica ed elegante dove la maniglia interna, incassata nell’anta fresata, si combina alla gola piatta Delta.

La maniglia è quindi nascosta e può risultare quasi invisibile grazie alla possibilità di personalizzare la finitura in Inox, Testa di moro, alluminio e laccato lucido.

Ola

L’anta, con spessore 19mm, è ribassata con la maniglia Ola incassata a tutta lunghezza, creando un segno deciso su tutta la cucina. La finitura inox abbinata al suo profilo arrotondato crea dei riflessi che donano eleganza a tutto l’ambiente.

La maniglia Ola, è stata studia particolarmente anche nella sua parte interna per offrire un massimo confort durante l’utilizzo.

Surf

Con la sua forma armonica e sinuosa la maniglia Surf crea un disegno leggero che quasi scompare sotto al piano di lavoro, l’anta viene ribassata per lasciare spazio alla maniglia garantendo così una perfetta presa. La finitura in alluminio enfatizza il movimento creato dalla maniglia.

Push-Pull

Con la totale assenza di gole e maniglie, il metodo Push Pull permette di creare soluzioni essenziali alla ricerca della massima pulizia estetica.

I push-pull possono essere applicati su tutte le tipologie di basi, pensili e colonne. Persino nella colonna frigo tramite un motore elettrico attivato dal solo tocco dell’anta, che ne facilita l’apertura.

Maniglie

Il più classico metodo di apertura non smette mai di piacere, per questo motivo Armony propone una gamma composta da 28 diversi modelli di maniglie disponibili in varie finiture - dal bianco opaco al nero , dall’alluminio all’acciaio.

Scroll Up