Armony nasce nel 1976, dall'immaginazione e dall'entusiasmo proprio di chi ogni giorno respira la cultura del mobile di qualità . Dalla provincia di Treviso, distretto produttivo d'eccellenza del nord est d'Italia, un'idea artigianale di cucina diventa presto un marchio industriale di successo.
Una sinfonia tutta italiana
Il piacere di una cucina disegnata per accogliere emozioni, generare benessere e durare nel tempo. Spazi funzionali e socialità domestica sono al centro della progettualità Armony. La ricerca formale interpreta gli stili di vita contemporanei per esprimere in ogni modello la bellezza della cucina italiana: comfort, dinamismo e libertà di movimento.
L'abilità dell'Uomo fa la differenza
Nei due stabilimenti produttivi di Caneva (PN) e Mansuè (TV), le mani esperte dei professionisti del mobile guidano l’ultima generazione di macchine a controllo numerico. Estetica, eleganza ed esperienza sono il cuore di design Armony: nascono così prodotti affidabili, volti nuovi della cucina del domani, ma consapevoli testimoni di tradizioni antiche.
Cura del dettaglio e personalità
L’assoluta personalizzazione è lo spirito della modernità e si traduce in una progettualità flessibile dove ogni esigenza trova la sua libera espressione. Ricerca ed innovazione danno vita ad un campionario da oltre duecento diverse finiture: un’ armonia di materiali esclusivi che donano gioia alla vista e soddisfanno il tatto.
L'opportunità di fare bene
Produrre è responsabilità. Armony utilizza pannelli ecologici certificati CARB2 e quindi conformi ai più ristretti limiti di emissione di formaldeide nell’aria. Armony investe nello sviluppo di processi di laccatura ad acqua, tutta la gamma di laccati opachi è ora prodotta con l’utilizzo di vernici idrosolubili e quindi senza l’utilizzo di solventi e materiali acrilici.