Avviato il progetto del nuovo impianto fotovoltaico per un risparmio di 50 mila kg di Co2 all’anno.
Armony è da sempre sinonimo di sostenibilità. Fin dai suoi primi passi infatti è emersa l’attitudine dell’azienda allo studio di soluzioni progettuali efficienti e alla scelta di materiali in grado di portare vantaggi energetici sia nello spazio abitativo delle persone che, in una visione più ad ampio respiro, nell’ambito della produzione.
In questa direzione, oggi concretizziamo un nuovo importante traguardo: l’avviamento dei lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1656 pannelli, che garantirà una riduzione dei consumi ma soprattutto un risparmio di 408000 kg di Co2 all’anno. Un’operazione davvero molto importante, basti pensare che per processare la quantità di Co2 equivalente in assenza di questo impianto fotovoltaico, sarebbe necessario piantare 2443 alberi all’anno.
Mentre sono già diventati realtà interventi nelle nostre sedi aziendali finalizzati alla riduzione dell’utilizzo di illuminazione artificiale e dell'energia di servizio, nonché l’attivazione del servizio di mobilità elettrico-ibrida per i nostri dipendenti.
La sostenibilità ambientale è un cardine, un’anima che nutriamo giorno dopo giorno nelle nostre sedi di Caneva e Mansuè, per arrivare a incidere in modo virtuoso sullo stile di vita delle persone che ci scelgono, continuando a portare avanti l’ambizioso quanto reale obiettivo di aumentare la longevità delle cucine nel tempo. Cucine che, più lentamente invecchiano, meno necessitano di essere cambiate, alleggerendo tutta la filiera produttiva e di smaltimento.